Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Travel

Viaggi

Weekend con le amiche

Style life

Stile di vita

Divertimento e relax

Se ci leggete da un po’, sapete che il nostro obiettivo è quello di raccontarvi il panorama turistico che circonda la nostra struttura per farvi capire che anche solo un weekend in val Seriana è l’idea giusta per passare qualche giorno tra natura, gastronomia, luoghi imperdibili, attività insolite e di contemplazione delle montagne bergamasche.

Grem Bike è anche la meta ideale per un weekend con le amiche

Come lo sappiamo? Ce lo dice Irene Maria Bonora, che recentemente è stata nostra ospite insieme ad un gruppo di ragazze trentenni. Tre giorni caratterizzati da avventura, movimento ma anche da relax e cibo.

Abbiamo trattenuto per due chiacchiere Irene, professione creativa – nello specifico fumettista, caratterista e graphic designer – e amante della natura.

Ciao Irene, cosa ti ha portato al Grem Bike?

Ciao Matteo e grazie innanzitutto per l’ospitalità “digitale” sul tuo magazine. Abbiamo scelto il Grem Bike prima di tutto per l’ottima collocazione rispetto alle possibilità di escursione e alla vasta scelta di attività da fare, per le quali tra l’altro ti ringrazio visto che ci sei stato di grande aiuto!

Figurati! L’accoglienza e l’avventura in sicurezza sono per noi gli ingredienti per cercare di farvi incantare dalla bellezza delle nostre montagne… Ed avete solo iniziato!

Ci hai veramente stupite consigliandoci le attività giuste da affrontare, anche per noi che non siamo proprio allenate, anzi direi per niente. La struttura è bella e curata, le stanze sono pulite ed accoglienti. E la terrazza panoramica… un sogno!

Raccontaci brevemente il tuo weekend, così diamo un’idea di quello che avete fatto.

Posso dire senza esagerare che è stato un weekend perfetto. A partire dalla cena che ci avete fatto trovare il venerdì sera quando siamo arrivate. Il sabato trekking e domenica e-bike. Diciamo che come primo weekend all’insegna dello sport non c’è male! Non essendo abituate a fare attività fisica pensavo che sarebbe stato più faticoso, ma ci hai consigliato delle attività veramente adatte al nostro livello, per cui abbiamo potuto godere del weekend sportivo senza sforzarci troppo e trovando anche il relax che cercavamo.

Grazie Irene, cerchiamo sempre di accontentare i nostri ospiti. E grazie ai nostri partner garantiamo il noleggio delle attrezzature e il supporto di guide professioniste ad accompagnarvi nei percorsi. Posso chiederti cosa ti è rimasto più impresso dell’esperienza?

Il panorama mozzafiato che circonda il Grem Bike è veramente indimenticabile. Un posto tranquillo nel quale rilassarsi, prezzi contenuti e cibo delizioso: la ricetta per un weekend perfetto… a parte le sbucciature per la caduta dalla bici, ma colpa mia, mi sono un attimo distratta! E pensa, nonostante la caduta non vedo l’ora di tornare con il mio compagno per fargli vivere un po’ di avventura.

Quale attività hai preferito?

Sicuramente il trekking fino al lago Branchino, stupendo! Tra l’altro il percorso non è semplicemente un sentiero battuto, ma attrezzato per poter essere percorso anche da persone con disabilità. Magari meno avventuroso ma sicuramente accessibile ed inclusivo.

E dell’escursione in e-bike che recensione puoi fare?

La domenica siamo state in bici, per la precisione in e-bike che non avevo mai provato – guidate e supervisionate da Franco Zanetti (ne abbiamo parlato qui e qui invece trovate il link al suo sito, ndr). Diciamo che è stato divertente perché ci ha permesso di arrivare in luoghi che altrimenti non avrei visto, ma fa meno al caso mio come mezzo di trasporto. Preferisco camminare anche perché avendo paura del vuoto ho più controllo dei miei piedi che dell’e-bike. Ma devo dire che con il supporto di Franco è stato tutto più semplice di quello che pensassi.

Tre motivi per scegliere e per tornare al Grem Bike?

Primo: natura meravigliosa da godere in diverse modalità, con proposte adatte a tutti. Secondo: cibo ottimo, ma anche gli amari della casa. Terzo: vorrei dire il vostro meraviglioso cane perché mi dispiace escluderlo, ma lo includo rispondendo voi e la vostra disponibilità ed accoglienza, che hanno fatto la differenza nell’organizzazione di un weekend che si è rivelato perfetto.

Se Irene vi ha convinti, vi aspettiamo per il vostro weekend in val Seriana, ospiti del Grem Bike!

Grem Hostel SRL
Tel. +39 035 039 2584
Tel. +39 338 627 4085
info@grembikehostel.it

© Grem Hostel SRL – P.iva 04390310169

Grafica e sviluppo: kreas.it