Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Orobie Mountain Camp: Scoprire e vivere la montagna

Orobie Mountain Camp è un camp organizzato da KappaEmme Sport insieme a Paolo Cattaneo – accompagnatore di media montagna – e Gabriele Carrara – aspirante guida alpina – con l’obiettivo di guidare i ragazzi nell’esplorazione, nella scoperta e nel vivere la montagna.

Due periodi diversi per aderire: dal 26 al 30 luglio e dal 2 al 6 agosto ospiteremo i partecipanti presso la nostra struttura, per queste due settimane dedicate a 12 tra ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 15 anni. I posti sono limitati per permettere un maggiore coinvolgimento di tutti.

Cinque giorni di avventura

I cinque giorni in compagnia di Paolo e Gabriele saranno indimenticabili. Permetteranno di avvicinarsi alla montagna, conoscerla meglio e goderne ogni aspetto.

La caratteristica principale dell’Orobie Mountain Camp è proprio questa: si tratta di una settimana esperienziale, durante la quale i ragazzi si cimenteranno nell’arrampicata sportiva, trekking e giochi in natura, orientamento ed esplorazione e conosceranno la vita in alpeggio, storie, tradizioni e cultura alpine. Una settimana passata all’aria aperta, immersi nella natura che ha ancora tanto da insegnare.

I ragazzi impareranno a preparare lo zaino, ad essere più indipendenti, a stare in compagnia, sperimenteranno una notte in rifugio e un tuffo nel torrente, immersi nelle meraviglie della Val Seriana.

Un appuntamento imperdibile!

Non vediamo l’ora di accogliere i vostri ragazzi!

Riepilogo Orobie Mountain Camp

  • Quando > Due turni, dal 26 al 30 luglio e dal 2 al 6 agosto
  • Dove > in Val Seriana
  • Con chi > KappaEmme Sport, Paolo Cattaneo e Gabriele Carrara
  • Età > dagli 11 ai 15 anni
  • Costo > 500 euro, comprensivo dell’accompagnamento professionale di cinque giorni, visite guidate in alpeggio e in miniera, trattamento di mezza pensione in ostello e pernottamento in rifugio, prodotto tecnico e t-shirt by La Sportiva e gadget offerto da KappaEmme Sport
  • Come > telefonare a KappaEmme Sport 035 7023 93, Paolo Cattaneo 339 866 87 39, Gabriele Carrara 349 511 56 68.

Perché partecipare all’Orobie Mountain Camp?

Ce lo spiega Paolo Cattaneo, prezioso accompagnatore di media montagna e nostro collaboratore di fiducia.

“È una settimana che permette di vivere un’esperienza bellissima, immersi in una natura ancora capace di insegnarci l’amore per la montagna apprezzandone tutte le sfumature. La possibilità di praticare attività sportiva come l’arrampicata, ferrata, orienteering, ma anche solo stare insieme e al contempo imparare ad essere autonomi nel prepararsi il proprio zaino. Conoscere nuove persone e confrontarsi con noi guide, che aiuteremo i ragazzi a conoscere dall’interno le persone che hanno fatto del lavoro in montagna la propria vita”.

Grem Hostel SRL
Tel. +39 035 039 2584
Tel. +39 338 627 4085
info@grembikehostel.it
gremhostelsrl@pec.it

Privacy policy
Cookie policy

© Grem Hostel SRL – P.iva 04390310169
Grafica e sviluppo: kreas.it