Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Cultura al Grem Bike: Esperienze in Val Seriana

Adatto a

Eventi

Cultura e natura

Guida alpina

Esperienze

Serate in montagna

Lo scorso 19 agosto il Grem Bike Hostel ha dato spazio alla cultura, diventando teatro di un interessante e curioso reading teatrale, parte della rassegna “A levar l’ombra da terra”. Nei locali della nostra struttura abbiamo quindi ospitato Walter Tiraboschi – voce – e Lorenzo Monguzzi – voce e chitarra -.

Parole d’ordine: Natura e cultura

Per noi è un obiettivo primario organizzare e renderci disponibili attività per i nostri ospiti che siano aggregative, istruttive e appassionanti. Ci piace coinvolgere i nostri ospiti con momenti indimenticabili: durante il giorno passeggiate mozzafiato tra le montagne bergamasche, gite a cavallo, escursioni in mountain bike e emozioni adrenaliniche con l’aiuto di guide specializzate (per qualche spunto leggete qui!).

Natura e cultura da sempre costituiscono un binomio vincente e ancora di più in questo periodo storico così particolare è necessario trovare nuovi spazi e nuove idee per creare momenti di svago e di intrattenimento.

E quindi è stato un piacere ospitare il reading in calendario nella XIII edizione del festival “A levar l’ombra da terra”, una riflessione sulla figura dell’intellettuale, attraverso le parole di Gaber.

La rassegna teatrale

Riportiamo la splendida descrizione degli organizzatori del festival, per farvi comprendere le finalità della rassegna, unione di momenti che servono a “radicare la propria presenza sul territorio, per essere alternativa culturale valida e gratuita, per offrire una panoramica di gruppi che vivono al di fuori dei grandi circuiti”.

In questa particolare estate, il festival non ha rinunciato alla sua presenza nella provincia di Bergamo, riuscendo a costruire un calendario di oltre trenta date che coinvolgeranno quasi venti comuni della provincia bergamasca.

Ancora più che gli scorsi anni, questo 2020 ci ha visti ribadire il legame con il territorio per far sentire la propria presenza e vicinanza a tutti gli spettatori e gli amatori di queste tredici edizioni, rispettando le norme legate al distanziamento e alla gestione degli ospiti in totale sicurezza.

L’intera iniziativa è organizzata dall’associazione culturale A levar l’ombra da terra con la direzione artistica di Alberto Salvi e la direzione organizzativa di Davide Pandera e Marta Ceresoli. Il calendario della rassegna prosegue in altri suggestivi spazi del nostro territorio fino al 26 settembre. Qui il programma completo.

Grem Hostel SRL
Tel. +39 035 039 2584
Tel. +39 338 627 4085
info@grembikehostel.it
gremhostelsrl@pec.it

Privacy policy
Cookie policy

© Grem Hostel SRL – P.iva 04390310169
Grafica e sviluppo: kreas.it