In Val Seriana, a pochi chilometri da Milano, Bergamo e Brescia, il Grem Bike Hostel organizza per i giorni 2 e 3 ottobre uno speciale weekend Yoga & Natura, l’ideale per chi vuole rilassarsi appieno grazie ad un percorso di benessere a contatto con la natura.
Un vero e proprio Retreat che prevede, oltre ad una notte con prima colazione, un welcome drink e una cena vegetale, anche una serie di attività per coccolare mente e corpo in un vero e proprio risveglio dei sensi: partendo dalla lezione di Odaka Yoga – lezione in natura (dopo una breve passeggiata nel bosco ci si fermerà su un bel prato) con una sequenza dedicata all’autunno, per accompagnarci in un percorso di ascolto e scoperta del gioco degli equilibri naturali, di cui noi stessi facciamo parte –, si passa poi a quella dedicata al Pranayama Flow – una sequenza fluida di posizioni che include tecniche di pranayama, “controllo del respiro”, ma soprattutto consapevolezza del prana, il “soffio vitale”, l’energia che permea il creato.
I movimenti ad onda tipici di Odaka Yoga vi accompagneranno in due pratiche della durata di 2h circa ciascuna, con le quali esplorare i movimenti del corpo nello spazio e le emozioni che ciò smuove in noi, con piacevolezza e sospendendo ogni giudizio.
L’insegnate: Jana Lupinc
Dopo 20 anni di pratica personale ha deciso di intraprendere il percorso di formazione con Odaka Yoga, per poter trasmettere la gioia e la ricchezza che questo percorso è capace di donare.
Le lezioni sono rivolte sia a chi già pratica yoga sia a principianti: non esiste la posa perfetta, un risultato da raggiungere; ciò che conta è il percorso e come questo possa arricchire nell’esperienza personale.
Una due giorni intensa e purificatrice, accompagnata dalla creatività della Chef Simona Zambetti, in arte Vegan Pink Soul, che fonda la sua cucina naturale su bellezza, gusto e sostenibilità. Un’esperienza culinaria unica, in cui i prodotti biologici e di stagione saranno i protagonisti indiscussi di una cena dedicata al benessere.
Un fine settimana per scoprire, riscoprire o approfondire il proprio rapporto con la montagna, con pratica yoga e con se stessi nella splendida cornice della Val Seriana.
* * *
Programma del weekend
Sabato 2 ottobre 2021
Ore 14: arrivo e sistemazione in struttura con tisane di benvenuto
Ore 16: lezione di yoga nel bosco (in caso di maltempo la lezione si svolgerà nella sala interna della struttura)
Ore 20:00: cena in ostello (cena naturale)
Menù della cena:
per iniziare – insalata invernale di barbabietola, mela e formaggio di mandorle con vinaigrette alla senape – hummus alle carote e cracker ai semi misti – frittelline di ceci e germogli.
primo – orzotto alla zucca caramellata e olio alle erbe
dolce – panna cotta & pesche al Basilico
Pernottamento in ostello
Domenica 3 ottobre 2021
Ore 7:45: lezione di Yoga all’alba in terrazza (in caso di maltempo la lezione si svolgerà nella sala interna della struttura)
Dalle 10:00 alle 11:00: colazione
Ore 12.00: checkout
Cosa è necessario portare:
Per la pratica Yoga: abbigliamento comodo (preferibilmente in tessuti naturali), tappetino o telo; piccolo cuscino (facoltativo)
Prezzi:
Weekend completo con notte in ostello, sistemazione in camera doppia o tripla, comprese le lezioni di yoga e la cena (escluse bevande): 90,00 € a persona