Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Una vita all’aria aperta: la Val Seriana contenitore di esperienze per tutti

Informazioni Utili

Stagione

Stagione ideale

Primavera / Estate

Adatto a

Adatto a

Famiglia e bambini

Style life

Style life

Relax e avventura

Che la nostra passione sia girare per i boschi pedalando è evidente. Ma in tutta onestà non possiamo non raccontarvi delle numerose attività che possono accontentare l’ampio pubblico che ogni anno sceglie le montagne bergamasche per trascorrere momenti avventurosi in mezzo alla natura. Partendo dagli ormai rinomati parchi sospesi tra gli alberi, passando dalle piste da bob, fino alle miniere di Gorno e Schilpario.

Val seriana

Parola d’ordine: movimento

Se dovessimo tracciare un profilo dell’amante della montagna, e quindi del turista che sceglie mete in alta quota per le sue vacanze, tra le principali caratteristiche emergerebbe la passione per il movimento. Camminare in mezzo agli imponenti alberi, ascoltare il passo lieve nel sottobosco, arrampicarsi per fotografare un fiore sbocciato tra le nude rocce. Ma le attività in montagna non si riducono ovviamente al solo trekking e alle arrampicate, di cui peraltro parleremo prossimamente, perché il Grem Bike Hostel tra le sue collaborazioni si fa vanto di guide alpine.

Parliamo quindi di spunti per passare il tempo tra i monti, all’aria aperta e a contatto con la natura. Possiamo consigliare i nostri ospiti grazie ad un pacchetto di proposte diversificate che il nostro territorio propone e che si possono svolgere in autonomia o tramite l’appoggio ad attività locali che arricchiscono l’offerta turistica tramite sempre nuove idee.

Quello che fa per te c’è, basta solo immaginarlo

Con la promessa di approfondire col tempo ogni attività qui elencata, per ora ci limitiamo ad invogliarvi a venirci a trovare lasciandovi qualche spunto per immaginare una vacanza all’insegna dell’avventura e del movimento, garantita dal magico contesto delle valli bergamasche.

 

Ce n’è veramente per tutti i gusti: se ami la competizione e le attività in gruppo, quello che fa per te è sicuramente una giornata passata ad affrontare i percorsi dei parchi sospesi di Gromo e di Clusone, oppure una guerra senza esclusione di colpi durante una partita di soft air o paint ball. Per le famiglie le risate sono garantite sulle piste da bob, sia in versione invernale che estiva, ma si può anche conoscere meglio la natura che ci ospita tramite una visita alla fattoria didattica.

 

Volete passare un weekend romantico con il vostro partner e sorprenderlo? Una passeggiata a cavallo è la soluzione ideale per trascorrere dei momenti memorabili. Per i più avventurosi possiamo consigliarvi una visita alle miniere, per scoprire il duro lavoro dei minatori, caratterizzato da freddo, buio e fatica nelle profondità delle montagne. Se invece hai un animo più riflessivo e ami il contatto individuale e personale con la natura, ti aspettano gli ambienti giusti per la pesca sportiva o per il tiro con l’arco.

Non ci sono scuse per non venire a visitare le nostre incantevoli montagne, in qualche modo ti troverai sempre coinvolto da loro e una volta scoperte non potrai più farne a meno.

Grem Hostel SRL
Tel. +39 035 039 2584
Tel. +39 338 627 4085
info@grembikehostel.it

© Grem Hostel SRL – P.iva 04390310169

Grafica e sviluppo: kreas.it