Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Famiglia Grem Bike: Storia di una passione

Adatto a

Persone

Per tutta la famiglia

Guida alpina

Stile di vita

Weekend in montagna

Immaginate di arrivare dalla campagna emiliana più sperduta, piatta e abbastanza ripetitiva, dopo un viaggio di tre ore, nella provincia di Bergamo: ad ogni galleria che passate per raggiungere Premolo, dove si trova il Grem Bike Hostel, le montagne vi accolgono e vi avvolgono facendovi sentire piccoli ma al tempo stesso al sicuro, proprio come in famiglia.

Proseguendo verso il paese, cominciate a salire i tornanti e a godere delle altitudini della montagna in confronto alla morbidezza della valle. I colori della natura vi stupiscono per le intensità e le sfumature che cambiano ad ogni curva. Poi arrivate al Grem Bike, lasciando la vostra auto in fondo alla piccola discesa, per non rompere l’armonia dell’ampia terrazza panoramica con vista sulla valle.

Quando scegliete il Grem Bike, entrate di diritto nella famiglia di Matteo, Giulia e l’energico Alvin. Spesso vi capiterà di scorgerli mentre osservano in silenzio, insieme, la Presolana e la valle che si apre di fronte alla struttura e un po’ li invidierete, con stima e ammirazione, per il piccolo angolo di mondo che sono riusciti a creare con la loro unione e la loro passione.

Adatto anche alle famiglia più numerosa

Attivita grem bike famiglia

I servizi della struttura vi garantiscono un soggiorno senza stress e grazie alle collaborazioni con guide alpine e istruttori di mountain bike, affidarvi all’organizzazione di Matteo e Giulia è la cosa migliore che possiate fare.

“Non posso venire, con i miei figli sarebbe impossibile stare tranquilli”. Questa frase non si adatta al Grem Bike, perché con una telefonata eccovi pronte attività ed escursioni adatte anche ai più piccoli, facendoli addormentare la sera senza nessuno sforzo per poi godervi in relax la cena tipica.

Escursioni in mountain bike anche per i più piccoli per ammirare i castagneti in autunno, pedalare in sicurezza per raggiungere il torrente e “pescare” con un ramo tra le acque fredde. Una bella passeggiata per godere con i vostri figli dell’immensità della natura, che spesso dimentichiamo a causa della vita frenetica che, volenti o nolenti, conduciamo.

Dovete solo scegliere quale attività preferite e in base al vostro livello di preparazione vi verranno proposte le giuste mete.

 

 

Grem Bike: una recensione non richiesta

A conclusione di questo articolo sull’esperienza di soggiorno al Grem Bike, non posso non lasciarvi la mia personale recensione.

Sono stata al Grem Bike lo scorso weekend per un corso di formazione. Due giorni di studio resi più leggeri dall’accoglienza innata e per nulla forzata di Matteo e Giulia, nel pieno rispetto delle norme Covid, senza che le restrizioni abbiano influito sull’esperienza del soggiorno.

Questo perché, prima di tutto, dovete dimenticare tutto quello che avete conosciuto fino ad oggi del mondo degli ostelli: il Grem Bike è una chicca tra le montagne bergamasche, che assicura tutti i confort a qualsiasi tipo di ospite.

Nessun dettaglio è lasciato al caso: dai letti che vi avvolgeranno nel sonno più profondo della vostra vita, alla colazione come quella che la mamma vi preparava prima di andare a scuola. Dai divanetti sotto il portico per ammirare la natura anche in una serata di temporale, con i fulmini che rischiarano la valle e il profumo pungente dell’autunno, ai pasti preparati con cura utilizzando materie prime locali.

Un weekend al Grem Bike equivale, personalmente, ad una magia: ne rimarrete talmente colpiti, che troverete subito una nuova scusa per tornare e per farvi coccolare.

È un po’ come andare a trovare una parte di famiglia lontana, che vedi poco ma che quando la incontri ti sembra che non sia passato nemmeno un giorno dall’ultima volta.

Come recitava un vecchio slogan pubblicitario degli anni ’80, “provare per credere” è l’unica soluzione!

 

Grem Hostel SRL
Tel. +39 035 039 2584
Tel. +39 338 627 4085
info@grembikehostel.it
gremhostelsrl@pec.it

Privacy policy
Cookie policy

© Grem Hostel SRL – P.iva 04390310169
Grafica e sviluppo: kreas.it