Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

E-bike: La tua compagna di avventura per lo sport in montagna

Informazioni Utili

Stagione

Stagione ideale

Tutto l’anno!

Nolo attrezzature

Noleggio Attrezzature

Presente

Guida montainbike

Guida MTBike

Presente

Travel

Turismo

Sport

Ti definiresti poco dinamico e per nulla sportivo, ma sei attratto dalla natura e dalla possibilità di viverla in modo alternativo. Hai sempre pensato che certe attività non facessero al caso tuo, un po’ come la volpe che cerca di afferrare l’uva e non arrivandoci si autoconvince che sia acerba. Fidati, tutto questo può cambiare. Prova a Googlare e-bike e anche tu potrai provare l’emozione di goderti lo sport in montagna in sella ad una bicicletta, passando da un drastico “La bici anche no“, ad un entusiasta “Yes I can!”.

COS’È E COME FUNZIONA

Ti presentiamo con piacere la compagna di avventure perfetta per la tua nuova vita sportiva. Si tratta di una lucida, fiammante e scattante e-bike, una bicicletta di ultima generazione equipaggiata con un motore elettrico che assiste la pedalata. No, non sarà lei a fare tutto lo sforzo, se è quello a cui stai furbescamente pensando! In pratica, tu aiuti lei e lei aiuta te, accompagnandoti lungo gli itinerari dedicati alla mountain bike più suggestivi e affascinanti, che fino a poco tempo fa pensavi irraggiungibili.

Il motore della bicicletta si attiverà esclusivamente quando comincerai a pedalare – in ripartenza o nelle salite – fornendoti un aiuto fondamentale per rendere l’esperienza meno faticosa, bloccandosi al raggiungimento dei 25 chilometri orari (sì, è possibile, e ce la farai anche tu).

Proprio per questo motivo si distingue dalla bicicletta elettrica e il Codice della Strada la classifica come bicicletta a tutti gli effetti, utilizzabile quindi senza necessità di immatricolazione, targa e conseguente assicurazione, per cui potrai pedalare anche sulle piste ciclabili.

PAROLA D’ORDINE SOSTENIBILITÀ

Siamo tutti sensibili al tema della sostenibilità, ma nell’immaginario classico sicuramente la categoria dei ciclisti lo è per definizione.  La bicicletta elettrica diventa quindi un’ulteriore modalità per fruire del territorio, attraverso il turismo slow, con dei tempi differenti rispetto alla bicicletta classica. Potrai infatti dosare diversamente le energie e anche chi non è molto allento potrà coprire distanze più significative e affrontare percorsi più impegnativi.

SE PUOI SOGNARLO PUOI FARLO

Ti abbiamo convinto e vuoi provare anche tu una e-bike per essere sicuro della scelta? Regalati un weekend nel nostro Grem Bike Hostel: potrai noleggiare una e-bike e ti seguiremo per consigliarti i percorsi più indicati per questa tua prima esperienza. Collaboriamo infatti con diverse guide locali, specializzate in percorsi in e-bike e mountain bike, organizzando percorsi adatta ad ogni tipo di esigenza. L’ostello è dotato di tutti i comfort, per cui potrai quindi goderti un weekend tra le montagne bergamasche proprio come se fossi a casa tua. L’unica differenza e che lo farai in sella alla tua nuova e-bike!

Grem Hostel SRL
Tel. +39 035 039 2584
Tel. +39 338 627 4085
info@grembikehostel.it

© Grem Hostel SRL – P.iva 04390310169

Grafica e sviluppo: kreas.it